Emergenza in volo: scatta l’allarme

Perugia: paura per un problema tecnico ad un aereo di linea proveniente da Tirana. Nessuna conseguenza per i 101 passeggeri a bordo

Condividi questo articolo su

Grande spiegamento di uomini e mezzi nel pomeriggio di domenica per una richiesta di emergenza partita dalla torre di controllo dell’aeroporto San Francesco di Assisi. Alle 15.52 la centrale operativa del 118 regionale è stata allertata per un problema di depressurizzazione ad un aereo di linea, proveniente da Tirana, volo BV2245. Immediata l’attivazione delle ‘procedure precazionali’ da parte di Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile.

Scattano i soccorsi Il responsabile del 118 Mario Capruzzi, coadiuvato dal coordinatore Giampaolo Dormicchi e dalla operatrice sanitaria Donatella Ciuchi, hanno disposto l’intervento sulla pista di tre autoambulanze, allertando gli ospedali di Assisi, Foligno e Umbertide. Anche protezione civile e prefettura sono stati messi in preallarme, così come i vigili del fuoco.

Sospiro di sollievo Fortunatamente l’aereo è riuscito ad atterrare senza nessuna conseguenza per i 101 passeggeri e l’equipaggio. Non veniva richiesto, spiega una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia, alcun intervento dei sanitari presenti, che rientravano dopo che i passeggeri avevano ritirato i bagagli, nelle postazioni di Monteluce ed Assisi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli