14 °c
Terni
18 ° Ven
20 ° Sab
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Endorsement ‘giovane’ dal Pd: «Voto De Luca»

Endorsement ‘giovane’ dal Pd: «Voto De Luca»

di Fabio Toni
17 Giugno 2018
in Amministrative 2018, In evidenza, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Mattia Nannurelli

Mattia Nannurelli

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Marmorese, 32 anni da compiere, reduce da un buon risultato alle ultime amministrative e fra i giovani su cui il Pd potrebbe puntare per ricostruirsi e ricostruire quel dialogo che sembra essersi interrotto con la città ed i territori. Mattia Nannurelli affronta i temi del voto, in vista del ballottaggio del 24 giugno, e dice la sua su alcuni dei temi dell’attualità politica ternana.

Lei ha ricevuto 355 preferenze, quindicesimo assoluto tra i candidati consiglieri e quinto del suo partito. Eppure non è bastato per entrare a palazzo Spada. Deluso?

«Tutt’altro, sono molto contento del risultato elettorale. Lo ritengo assolutamente positivo, non me lo aspettavo e ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno voluto darmi fiducia. Era la prima volta che partecipavo a una competizione di questo tipo e il contesto generale, come dimostra la percentuale raggiunta dal Pd a Terni, non era certo facile».

Si dice che il rinnovamento del Partito Democratico debba partire dai giovani. Cosa pensa al riguardo?

«In una situazione di certo non facile, tanti giovani hanno voluto metterci la faccia impegnandosi al massimo, come Patrizia Laurenti e Debora Santini, senza dimenticare Francesco Filipponi che nonostante la giovane età è già un consigliere esperto ed è risultato il più votato nella lista del Pd. Per quanto mi riguarda, continuerò a essere al servizio della città e del partito come e più di prima».

Cosa farà il 24 giugno, andrà al mare o si recherà al seggio?

«Andrò a votare perchè lo considero un diritto e un dovere irrunciabile. Io sono fatto così, devo prendere parte. Non giudico chi deciderà di non andare a votare perchè non sono nessuno per farlo e ciascuno è libero di fare come crede, avendo ognuno le sue motivazioni per agire in un modo o nell’altro. Io in ogni caso non andrò al mare nè resterò sul divano, nonostante si tratterà di scegliere tra due forze populiste».

É troppo chiedere a chi darà il voto?

«Parlo ovviamente a titolo personale: voterò Thomas De Luca perchè tra i due candidati è quello che sento più vicino alla storia e alla tradizione dei valori che mi rappresentano. Lo farò nonostante l’opposizione del Movimento 5 Stelle a palazzo Spada negli ultimi quattro anni spesso e volentieri abbia trasceso i limiti del rispetto dell’istituzione comunale, non limitandosi alla sacrosanta dialettica politica, ma arrivando fino all’ingiuria e all’offesa personale di rappresentanti delle istituzioni, come ad esempio Leopoldo Di Girolamo o Francesca Malafoglia, sulla cui onestà nessuna persona dotata di buonsenso dovrebbe dubitare».

Perché proprio De Luca e non Latini?

«Perché una cosa che sicuramente non farò al ballottaggio è votare un uomo di destra, esponente di un partito della peggiore destra. Rimanendo sempre critico, spero che a Terni il Movimento 5 Stelle mostri una discontinuità con il partito a livello nazionale che ha invece deciso di allearsi con la destra».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Forza Italia: Nevi resta portavoce nazionale. Ventura guiderà l’ufficio stampa
Politica

Forza Italia: Nevi resta portavoce nazionale. Ventura guiderà l’ufficio stampa

1 Giugno 2026
Terni, congresso Psi: rieletto Chianella, costituito il direttivo
Politica

Terni, congresso Psi: rieletto Chianella, costituito il direttivo

30 Maggio 2026
Futuro Nazionale: anche a Terni comitati al lavoro in vista dell’assemblea costituente
Politica

Futuro Nazionale: anche a Terni comitati al lavoro in vista dell’assemblea costituente

30 Maggio 2026
Terni: Devid Maggiora confermato segretario della Lega
Politica

Terni: Devid Maggiora confermato segretario della Lega

29 Maggio 2026
Politica

Terni, ‘percorso del ricordo’ per Norma Cossetto: «Rispettiamo la scelta ma c’è nostro dissenso»

28 Maggio 2026
Anche a Terni ‘Una rosa per Norma Cossetto’
Politica

Terni, ok unanime all’atto per il ‘Percorso del ricordo’ con intitolazione a Norma Cossetto

26 Maggio 2026

Meteo

Umbria
4 Giugno 2026 - giovedì
Clear
18 ° c
94%
6.1mh
27 c 17 c
Ven
28 c 17 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.