27 °c
Terni
25 ° Mer
23 ° Gio
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ex Novelli: «Camusso fa salotto con i Greco»

Ex Novelli: «Camusso fa salotto con i Greco»

di Marco Torricelli
6 Luglio 2017
in Economia, Imprese, Lavoro, Opinioni
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

dei dipendenti ex Novelli in cassa integrazione straordinaria

Ora basta!! Quello che sta accadendo è veramente sconcertante e inverosimile.

La famiglia Greco sponsor di una iniziativa ‘I Dialoghi’ al Festival dei Due Mondi di Spoleto dal titolo ‘Le Donne conquisteranno il Mondo, le Donne cambieranno il Mondo, le Donne salveranno il Mondo’.

Veramente dei grandi menati, degni di un posto tra l’intellighenzia italiana.

È bene ricordare che la famiglia Greco ama molto agire per proclami, ma poi bisogna conoscere quali sono veramente i fatti avvenuti in Umbria che la distinguono, per essere illuminata, vicina e a favore al mondo delle donne.

1) dei trenta cassa integrati venti sono donne;
2) delle venti donne inserite in cassa integrazione è stato scelto anche chi era in maternità;
3) il management aziende è esclusivamente di sesso maschile;
4) il personale più esperto e professionale di sesso femminile risulta in cassa integrazione;
5) la famiglia ha usato metodi da ferriera dell’ottocento, mettendo trenta persone in ferie forzate poi in cassa integrazione, preludio del licenziamento, perché avevano aderito ad uno sciopero indetto dal sindacato;
6) la promessa fatta del mantenimento dei livelli occupazionali, condizione principe dell’acquisizione ad un solo euro dell’intero Gruppo Novelli, è stato disatteso in soli tre mesi.

Altro fatto che fa pensare è che tra gli ospiti dei dialoghi vi sia anche la leader del più importante sindacato nazionale, il segretario della Cgil, Susanna Camusso.

Dispiace vedere che qui si fa ‘salotto’ mentre fuori c’è gente che per esercitare un diritto universalmente e costituzionalmente riconosciuto, il diritto di scioperare, si trova ora a pagare un grosso prezzo, quello della sopravvivenza quotidiana.

Viva la nuova intellighenzia italiana!!

La replica Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia e Michele Greco, segretario generale della Flai Cgil dell’Umbria, replicano così: «Crediamo che portare la voce del mondo del lavoro e del sindacato in un contesto importante e internazionale quale è il Festival dei Due Mondi di Spoleto sia un fatto positivo, tanto più se a farlo è la segretaria della Cgil, Susanna Camusso, invitata a partecipare ad un dibattito (tutto al femminile) del ciclo di incontri “I Dialoghi”. Non spetta a noi entrare nel merito dell’organizzazione degli eventi in programma e delle persone in essi coinvolte, mentre ci preme sottolineare che la nostra attenzione per il territorio di Spoleto, tra i più duramente colpiti dalla crisi, è massima, così come massimo è l’impegno nelle tante vertenze aperte che ci vedono in prima linea sempre con l’obiettivo di difendere i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Vertenze importanti, per le quali, non dimentichiamolo, è necessario un ruolo forte delle istituzioni ed in particolare del governo nazionale».

 

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Economia

Energia e industria: la Regione Umbria accelera sull’idroelettrico. Via al Ddl per la nuova società

21 Luglio 2026
Sisma 2016: a Unidata il contratto da 2,5 milioni per la banda ultralarga nei Comuni del centro Italia
Economia

Sisma 2016: a Unidata il contratto da 2,5 milioni per la banda ultralarga nei Comuni del centro Italia

20 Luglio 2026
Cyberbullismo, arriva il corso per educatori
Opinioni

«L’epoca del nulla venerabile. Se tutto è ‘iconico’, nulla ha più valore»

20 Luglio 2026
Terni, Maratta: via libera ad insediamento in area di 10 mila m² per produzione asfalto
Economia

Terni, Maratta: via libera ad insediamento in area di 10 mila m² per produzione asfalto

20 Luglio 2026
Transizione energetica: da Terni un importante progetto di autoconsumo a distanza
Economia

Transizione energetica: da Terni un importante progetto di autoconsumo a distanza

18 Luglio 2026
Opinioni

Terni, commercio in centro: «Status quo insostenibile per i negozi di vicinato. Proviamo così»

19 Luglio 2026

Meteo

Umbria
21 Luglio 2026 - martedì
Clear
27 ° c
66%
7.2mh
34 c 17 c
Mer
34 c 14 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.