Fa esplodere petardi, ragazza subisce lesioni all’udito: denunciato

L’uomo, di origine campane e residente a Gubbio, era in vacanza a Marotta, dove è accaduto il fatto: nei guai per lesioni colpose ed esplosioni pericolose

Condividi questo articolo su

Ha fatto esplodere alcuni petardi nel parcheggio di un condominio a Marotta, nota località marittima delle Marche, provocando problemi all’udito di una ragazza che si trovava sul lungomare. Il fatto è accaduto lo scorso 24 luglio e a distanza di mesi si è chiuso il cerchio sul responsabile: si tratta di un 31enne di origini campane residente a Gubbio. Scattata la denuncia in stato di libertà da parte dei carabinieri di Mondavio per lesioni colpose ed esplosioni pericolose di fuochi d’artificio in luogo pubblico senza autorizzazione.

Le indagini

Vittima del gesto dell’uomo una ragazza del posto che, pochi giorni dopo, aveva sporto querela ai militari fornendo una descrizione sommaria dell’uomo. Poi un nuovo fatto che ha catturato l’attenzione di alcuni clienti dei ristoranti sul lungomare di Marotta e cittadini del posto: sono stati notati fuochi d’artificio esplosi attraverso mortai realizzati con tubi in ferro per uso professionale. A stretto giro gli accertamenti hanno consentito di risalire al 31enne, in vacanza durante quel periodo: la successiva perquisizione domiciliare, disposta dalla procura della Repubblica di Pesaro, ha permesso di scoprire tre linee di mortai. Peccato che non avesse alcuna autorizzazione di polizia per questa attività.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli