Ferentillo, ritrovato il 79enne scomparso

L’uomo era andato alla ricerca di asparagi ma aveva fatto perdere le proprie tracce. In campo Sasu, carabinieri e vigili del fuoco

Condividi questo articolo su

Venerdì mattina era andato alla ricerca di asparagi nella zona di Ferentillo (Terni) ma di lui – l’uomo (F.O. le sue iniziali) ha 79 anni – si erano perse le tracce. Così l’allarme lanciato dai familiari, in particolare il figlio, ha fatto scattare le ricerche che, dal primo pomeriggio, hanno visto in campo i carabinieri di Ferentillo, i vigili del fuoco di Terni e i volontari del Sasu. Nel giro di un’ora, poco prima delle 16, fortunatamente l’anziano è stato ritrovato in buone condizioni di salute.

Il Sasu

In una nota, il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria spiega che «intorno alle 14.30 la centrale unica regionale del 118 ha allertato il Sasu per una persona dispersa mentre andava ad asparagi – F.O. del 1940 di Terni – che si era perso mentre andava ad asparagi, nei pressi della chiesa di San Rocco in località Gabbio, nel comune di Ferentillo. Sul posto si sono recate quattro squadre del Sasu composte da tecnici, operatori, unità cinofile e personale sanitario. Poco dopo l’inizio delle ricerche il soggetto veniva ritrovato in buone condizioni di salute dall’unità cinofila ‘Crono’ del Sasu e successivamente riaccompagnato alla sua auto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli