Fernando Botero espone a Spoleto

L’artista latinoamericano sarà in città il 27 giugno per inaugurare la sua istallazione

Condividi questo articolo su

Spoleto si prepara ad ospitare Fernando Botero. Una mostra che presenta 48 sculture in gesso provenienti dalla sua collezione privata e che rappresentano la sua vita scultorea. L’artista latinoamericano sarà, infatti, in città il prossimo 27 giugno per inaugurare l’istallazione che sarà ospitata nella sede del palazzo comunale fino al 20 settembre.

In mostra Le opere di Botero saranno collocate nella Cappella palatina di San Ponziano; un prezioso laboratorio didattico che illustrerà il modo di operare dello sculture. Saranno in mostra cavalieri, centauri, figure maschili e femminili, ballerini, gatti, cavalli e tori. Opere vogliono sintetizzare il percorso che Botero ha iniziato nel 1973.

Le sculture dell’artista si trovano nelle strade e nelle piazze delle più importanti città del mondo e una, monumentale in bronzo, posta all’esterno del palazzo comunale di Spoleto, indicherà il percorso della mostra. L’istallazione, curata da ‘Arteinternazionale’, è stata promossa dal Comune, con il patrocinio della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia, della fondazione ‘Festival dei due mondi Spoleto’, dell’università per stranieri di Perugia e dell’ambasciata della Colombia in Italia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli