Festa della Repubblica, la cerimonia a Perugia

Sabato 2 giugno saranno consegnate tre medaglie d’onore a reduci dai campi di lavoro e 10 diplomi di merito a cavalieri

Condividi questo articolo su

Sabato 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica sono in programma a Perugia le tradizionali manifestazioni celebrative. Saranno presenti, tra gli altri, la presidente dell’assemblea legislativa Donatella Porzi, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, alcuni parlamentari e membri del governo nonché i vertici territoriali delle forze armate e delle forze di polizia.

Le manifestazioni verranno aperte in piazza Italia alle 11 dallo schieramento del picchetto interforze e dall’ingresso dei gonfaloni della Regione, della Provincia e della Città di Perugia, poi alzabandiera con inno nazionale. Dopodiché il Prefetto Cannizzaro procederà alla consegna di tre Medaglie d’Onore concesse dal Presidente della Repubblica e vari riconoscimenti fra cui 10 insigniti di orine al merito della Repubblica.

Le medaglie d’onore verranno conferite a tre cittadini che sono stati deportati nei lager nazisti: Mario Orfei (internato a Welberten per un anno), Fernando Picchiarelli (internato per un anno e mezzo), Carlo Seppoloni (internato per due anni a Berlino). I 10 Cavalieri sono Antonio Cammarota, Maurizio De Troia, Luca Dogana, Anna Lisa Doria, Fausto Fabbretti, Paola Fioroni, Sergio Galestri, Giuseppe Peracchia, Maria Scassellati e Carlo Sfacteria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli