Festa delle acque: «Lungolago vietato»

Terni, Sandro Piccinini (PD): «A Piediluco non si è potuto fare il collaudo per colpa dei funzionari e dei tecnici comunali che non hanno predisposto i documenti»

Condividi questo articolo su

Piediluco lungolagoLo sfogo, su Facebook, è accorato: «Lungolago Piediluco…Non ce l’abbiamo fatta ad aprirlo per oggi serata importante della festa delle acque…Non ci sono più parole incompetenza menefreghismo apatia indolenza trascuratezza sciatteria…chi doveva fare gli atti per aprirlo non lo ha fatto….i lavori sono finiti e in sicurezza …manca solo la burocrazia….inconcludenti….alla fine solo rabbia senso di impotenza…a risolvere anche i problemi più semplici……vergogna….».

Piediluco lungolago2La denuncia A scrivere così è il consigliere comunale ternano Sandro Piccinini (PD), che a umbriaOn spiega: «Il secondo tratto del lungolago, che ci ha fatto tanto penare per le difficoltà incontrate nel corso dei lavori, era stato ultimato in tempo e contavamo di poterlo aprire al pubblico in occasione della ‘Festa delle acque’ (nella serata di sabato, dopo la partita Italia-Germania valida i campionati europei di calcio e che potrà essere seguita su maxi schermo, si svolgerà la tradizionale sfilata delle barche allegoriche, seguita da uno spettacolo di fuochi artificiali; ndr) e permettere una migliore visione alle persone che raggiungeranno il lago, ma non è stato possibile».

Piediluco lungolago1I tecnici Piccinini punta il dito contro «funzionari e tecnici comunali che non hanno reso possibile il collaudo definitivo dell’opera, in quanto non hanno messo a disposizione in tempo utile la documentazione necessaria, anche se i lavori sono terminati da circa un mese. L’assessore Bucari, con il quale ho fatto un sopralluogo nei giorni scorsi, aveva sollecitato gli uffici e l’Agenzia forestale aveva provveduto alla pulizia dell’area, ma tutto è stato inutile. Le carte non sono state firmate e il lungolago resterà chiuso per la serata più importante dell’anno. Lo ripeto, è una vergogna».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli