Festa solidale per gli ingegneri di Terni

Si terrà venerdì sera al ‘Drago’. Accanto ai premi ci sarà spazio per iniziative di sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto

Condividi questo articolo su

Una festa all’insegna della solidarietà verso le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia, da parte di chi – come gli ingegneri – opera ogni giorno sul campo per garantire sicurezza e impostare una ricostruzione che si spera possa essere il più veloce possibile. L’evento, la tradizionale cena natalizia dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Terni, si terrà venerdì 16 dicembre press il circolo ‘Il Drago’. Come da tradizione, verranno premiati gli ingegneri giunti al 25° e al 50° anniversario della propria laurea.

Emilio Massarini, presidente dell'Ordine

Emilio Massarini, presidente dell’Ordine

Ospiti Alla serata, oltre ad esponenti degli Ordini delle province limitrofe e del Consiglio nazionale degli ingegneri, saranno presenti il vicesindaco Francesca Malafoglia, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Mascio, l’assessore Emilio Giacchetti, il comandante provinciale dei vigili del fuoco Paolo Mariantoni, il presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini, il prefetto Angela Pagliuca, il vicepresidente della Regione Fabio Paparelli e l’assessore regionale Giuseppe Chianella. Graditi ospiti saranno anche Massimo Mariani (neo consigliere del CNI e presidente del Consiglio europeo degli ingegneri civili) e Patrizia Angeli (presidente Associazione nazionale ingegneri per l’emergenza, la cui attività è stata particolarmente preziosa nella gestione delle verifiche di agibilità post sisma).

A fianco dei giovani Nel corso della serata verrà consegnato il premio ‘Ingegnere neolaureato innovativo 2015’ ad Emanuele Puglia, vincitore di una borsa di studio di 2 mila euro. Un’iniziativa, quest’ultima, organizzata dall’Ordine ternano quale forma di incentivo per i giovani che vogliono iniziare il proprio percorso professionale o di specializzazione.

Ingegneri premiati Per il 50° anno di laurea sarà premiato Alberto Franceschini, mentre per il 25° saranno premiati Stefano Amerini, Nicola Astolfi, Andrea Bonifazi, Leonardo Carloni, Nazareno Claudiani, Giorgio Coniglio, Sandro Corradi, Rinaldo Della Rosa, Danilo Di Gioacchino, Massimo Fidenzi, Carlo Gatti, Daniele Giansanti, Gabriele Grimani, Maria Serena Lausi, Patrizia Macaluso, Paolo Mattei, Luigi Gianluca Nicolini, Alberto Pamploni, Enzo Rossi, Paolo Rueca, Maria Luisa Sabatini, Paolo Tattoli, Gabriele Tazza, Fabio Trotti e Francesco Vargiu.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli