Filarmonica Umbra, Terni cala il sipario

Domenica 19 marzo al teatro Secci è in programma l’ultimo appuntamento della 42sima stagione concertistica:

Condividi questo articolo su

Ultimo concerto per la Filarmonica Umbra che domenica 19 marzo alle 17.30, al teatro Secci di Terni, concluderà la 42sima stagione concertistica. Ad aprire il pomeriggio la giovane pianista aquilana Bianca Martinazzo con la Ciaccona dalla Partita in re minore BWV1004 di Bach-Busoni.

‘I Solisti Aquilani’ Torna dopo 20 anni il prestigioso complesso d’archi aquilano, con due virtuosi d’eccezione: il romano Gabriele Pieranunzi e la ternana Lucrezia Proietti. ‘I Solisti Aquilani’, composto da strumentisti di alto livello che ruotano nei ruoli all’interno della formazione e sono in grado di sostenere parti solistiche di elevato impegno virtuosistico e interpretativo, hanno un repertorio che abbraccia le più diverse epoche musicali, da quella pre-barocca alla musica contemporanea, con particolare riguardo ai compositori italiani, senza trascurare interessanti incursioni nel teatro d’opera.

Lucrezia Proietti e Gabriele Pieranunzi La pianista ternana Lucrezia Proietti ed il violinista Gabriele Pieranunzi regaleranno al pubblico ternano un programma brillante che prevede il Concerto n.1 in sol minore per pianoforte e orchestra opp.25 di Felix Mendelssohn Bartholdy, La campanella – Rondò, dal concerto n.2 per violino ed orchestra op.7 di Niccolò Paganini e per concludere il Concerto in re minore, sempre di Mendelssohn per violino, pianoforte ed archi MWV 04.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli