Flaminia, il viadotto di Strettura riapre ai mezzi pesanti

La notizia che in molti – specie in Valnerina – attendevano. Il vice ministro ai trasporti Cancelleri: «Ottimo risultato. Ora sotto con Montoro»

Condividi questo articolo su

Il viadotto della strada statale 3 Flaminia tra Spoleto e Terni, all’altezza del valico della Somma (Strettura), riaprirà ai mezzi pesanti sabato 13 giugno alle ore 10. Ad annunciarlo è il vice ministro di infrastrutture e trasporti, Giancarlo Cancelleri. La chiusura del viadotto era stata disposta da Anas lo scorso novembre dopo numerose verifiche tecniche che avevano evidenziato la necessità di eseguire interventi di ripristino di alcuni elementi per problemi infrastrutturali.

VALNERINA PREDA DEI TIR: «INVASI DA NOVE MESI»

Melasecche e Cancelleri

L’impegno

«Una chiusura – afferma il Mit in una nota – che ha causato non pochi disagi a tutto il territorio interessato e che ha visto l’impegno in prima linea del viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Cancelleri affinché si realizzassero velocemente i lavori, in modo da riconsegnare prima possibile il tratto di strada ai cittadini. Lo stesso vice ministro Cancelleri si è recato personalmente più volte a ispezionare il cantiere, l’ultima risale allo scorso febbraio, assieme all’assessore regionale dell’Umbria, Enrico Melasecche, e al consigliere Thomas De Luca, proprio per seguire da vicino i lavori».

«Obiettivo centrato»

«Dopo le verifiche tecniche e il riscontro dei problemi infrastrutturali del viadotto – commenta il vice ministro Cancelleri – costantemente supportato dall’assessore Melasecche e dal consigliere De Luca, mi sono immediatamente attivato con Anas per trovare rapidamente una soluzione e risolvere il problema. E oggi, finalmente, grazie al lavoro di Anas e alla collaborazione fra tutti i livelli istituzionali, possiamo dire di esserci riusciti».

Montoro: «Sulla strada giusta»

Il vice ministro rimatrca «l’attenzione e l’impegno che si sta mettendo in campo per migliorare la viabilità e mettere in sicurezza le infrastrutture di tutto il territorio circostante. Stiamo lavorando su più fronti e su tutto il territorio per mettere in sicurezza, in tempi ragionevoli, infrastrutture vecchie e spesso fatiscenti – prosegue Cancelleri -, una di queste è il viadotto Montoro che, grazie a un intervento con tecniche altamente innovative proposto dall’Anas, entro la fine del mese di luglio anch’esso riaprirà al traffico. Questo per testimoniare l’impegno del Governo nazionale accanto ai sindaci e ai cittadini di quel territorio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli