Foligno, si presenta il nuovo comandante

Alessandro Pericoli Ridolfini ha tracciato le linee guida di quello che sarà il suo mandato umbro. Viene da Roma. Presenti anche Morra e Bazzurri

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

«To protect and to serve»: proteggere e servire. È il motto della polizia di Los Angeles e, da sempre, anche di Alessandro Pericoli Ridolfini, nuovo comandante della compagnia Carabinieri di Foligno. «Ovviamente dopo il nostro ‘Nei secoli fedele’», puntualizza lui.

Presentazione a Foligno con Bazzurri e Morra

È una delle curiosità che emergono dalla presentazione ufficiale del nuovo comandante, introdotta dal tenente colonnello Antonio Morra, che ha colto l’occasione anche per incontrare i corrispondenti locali. Presente anche il sottotenente Alberto Bazzurri, comandante del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Foligno. Il nuovo comandante viene da Roma e prende il posto del capitano Angelo Zizzi, che ha assunto un altro incarico, destinato alla compagnia di Napoli Poggioreale.

Collaborazione con i cittadini

Due i cardini dell’attività di Pericoli Ridolfini: la conoscenza del territorio («mi vedrete spesso passeggiare per le vie di Foligno», ha annunciato) e la collaborazione con i cittadini, invitati a segnalare qualsiasi disagio. «Solo se loro si fidano di noi, possiamo proteggerli e servirli», ha chiosato il neo comandante.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli