Foligno, fuga di gas: evacuato edificio

Vigili del fuoco al lavoro in via Bechelli, nel centro storico: famiglie fatte uscire per eliminare ogni possibile rischio e bonificare i locali. Quindi il rientro

Condividi questo articolo su

Tanto, troppo gas in un fabbricato di via Bechelli, nel centro storico di Foligno. Una presenza anomala che ha costretto all’intervento i vigili del fuoco alle 22.30 di martedì sera: evacuazione precauzionale delle quattordici persone all’interno dell’edificio e bonifica dei locali.

L’intervento I vigili sono intervenuti con appositi strumenti che, in pochi minuti, hanno riscontrato una sacca di gas metano all’altezza di una cabina Enel – situata nello stesso edificio – media tensione: qualunque fonte di innesco avrebbe provocato un incendio o, nel peggiore dei casi, un’esplosione. Al momento dell’intervento c’erano sette famiglie nell’edificio, per un totale di quattordici persone.

La perdita Dopo alcune ore è stato incertettata dal personale della Valle umbra servizi la perdita del gas ed è scattato il ripristino delle relative tubazioni. Dopo l’eliminazione del rischio e la bonifica dei locali, è stato autorizzato il rientro delle famiglie. Nessun danno per le persone.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli