Foligno, in manette pusher dell’eroina

Un 49enne tunisino arrestato dopo l’operazione antidroga condotta dai carabinieri del comune perugino

Condividi questo articolo su

Era considerato un punto di riferimento per l’acquisto di eroina a Foligno e la sua attività, dopo un’operazione antidroga condotta dal nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri, è stata interrotta: a finire in manette un 49enne pregiudicato tunisino.

Spostamenti All’uomo in passato erano già stati contestati diversi reati in materia di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio e contro la persona. Per evitare di essere monitorato cambiava spesso domicilio, variando inoltre utenze telefoniche e alternando l’utilizzo di macchine a quello di mezzi pubblici. I militari hanno proceduto quindi con pedinamenti e lunghi appostamenti, riuscendo in questo modo a delinare frequentazioni e legami del 49enne.

L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri sia in flagranza di reato che a posteriori: numerosi gli episodi di vendita di eroina. Il tribunale di Spoleto ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, perché ritenuta l’unica soluzione in grado di mettere fine al meccanismo consolidato di approvvigionamento per la successiva cessione di sostanze stupefacenti posto in essere dall’indagato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli