La ospita in casa ma è ‘ingestibile’ e inizia a dargli vita maledetta: 50enne va in carcere

Foligno – Allontanata dall’abitazione, la donna aveva iniziato a minacciare di morte l’amico, squarciandogli le gomme dell’auto

Condividi questo articolo su

La polizia di Stato di Foligno ha arrestato una donna di 50 anni su ordinanza del gip di Spoleto: ora si trova in carcere. Già nota alle forze dell’ordine per vari reati – rapina, evasione, spaccio di droga, reati contro la persona -, questa volta è stata arrestata per atti persecutori e danneggiamenti.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia di Foligno e dalla procura di Spoleto, la 50enne se la sarebbe pesantemente presa con un vecchio conoscente che alcuni mesi fa aveva accettato di darle ospitalità presso la propria abitazione. Una convivenza breve ma turbolenta, durante la quale la donna si era lasciata andare a ripetuti scatti d’ira contro il padrone di casa, anche aggredendolo fisicamente.

Alla fine era stata allontanata ma la 50enne aveva dato sfogo alla propria aggressività, non solo molestando telefonicamente il suo ‘amico’, ma minacciandolo più volte di morte e di dare fuoco alla sua abitazione se non l’avesse accolta di nuovo. In due occasioni – è emerso – la donna si era portata presso la casa in questione, squarciando le gomme dell’auto dell’uomo, sempre come forma di ritorsione. Da qui le denunce, le indagini e ora la misura cautelare personale applicata presso il carcere di Perugia Capanne.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli