Foligno, nubifragio: ragazze intrappolate

Tombini saltati, sottopassi allagati, strade impraticabili. Incidente all’altezza di via Piave, dove un’auto è rimasta bloccata nel sottopasso. E c’è stata pure una rapina

Condividi questo articolo su

Tombini saltati, sottopassi allagati, strade impraticabili. Il breve ma intenso temporale di lunedì sera ha provocato numerosi disagi nella città di Foligno. Un incidente all’altezza di via Piave, dove un’auto è rimasta bloccata nel sottopasso con due ragazze a bordo. Addirittura una rapina in una farmacia. E numerose lamentele sui social per la mancata prevenzione.

LE IMMAGINI DEL SALVATAGGIO – IL VIDEO

Scarsa manutenzione La causa è nota. Dopo un periodo di scarse piogge, i tombini si otturano e – se non vengono puliti a dovere – al primo acquazzone si intasano. È successo a Foligno dove l’acquazzone di lunedì pomeriggio ha provocato tanti disagi. Segnalati allagamenti in diversi punti: Prato Smeraldo, San Paolo, Carpello, via Isolabella, via Arti e Mestieri, via Campagnola. In via Gori e via Oslavia ci segnalano che addirittura sono saltati i tombini. E, come al solito, non mancano le polemiche social: «Io mi chiedo che problema ha il comune di Foligno per non far mai pulire le fogne – scrive una delle tante utenti su Facebook – mai una volta che il sistema di fognatura funzioni, soprattutto nel tratto fino alla rotatoria di viale Firenze: munitevi di canotto e remi!».

Due ragazze bloccate Allagati praticamente tutti i sottopassi. Particolarmente pericolosa la situazione in via Piave, dove un’auto è rimasta bloccata mentre l’acqua saliva. A bordo c’erano due ragazze: sono intervenuti prima gli agenti della Polizia Municipale e poi i Vigili del Fuoco. Portate in salvo le ragazze, è stata trainata anche l’auto. Segnalati anche numerosi incidenti, il più grave dei quali proprio in via Piace. Per fortuna non si segnalano al momento feriti.

Fiume esondato Considerata la situazione di pericolo sono stati chiusi i sottopassi di collegamento tra il centro cittadino e le immediate periferie. Sotto controllo il letto del fiume Topino nel centro storico mentre si registrano disagi nelle periferie: i canali di scolo sono ostruiti e in numerosi punti, in corrispondenza di zone di campagna, il fiume ha esondato. Si segnalano anche scantinati allagati e grossi rami caduti in strada. 

Furto in Farmacia Approfittando del caos provocato dal maltempo sono entrati in azione anche i ladri, che hanno razziato una farmacia comunale intorno alle 19.45: due uomini a volto semicoperto hanno fatto irruzione con una pistola e un coltello, intimando al personale di consegnare l’incasso. La farmacista è stata minacciata con un coltello alla gola. I due erano di altezza media e molto giovani. Sono fuggiti con un bottino superiore ai mille euro, il portafogli di un cliente e la borsetta di una signora.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli