Foligno: per il ‘ponte’ del 2 giugno navette fino a Rasiglia

Val Menotre – Una collegherà Casenove e il noto borgo turistico. L’altra da Belfiore arriverà a Pale, Ponte Santa Lucia, Scopoli, Casenove e Rasiglia

Condividi questo articolo su

«Per il ‘ponte’ del 2 giugno sarà attivo il servizio di bus navetta che collega le frazioni della Val Menotre, per agevolare il flusso di turisti», a renderlo noto è il Comune di Foligno spiegano che «dai parcheggi sarà possibile raggiungere le località turistiche senza usare la macchina».

I SENTIERI DEL PARCO DI COLFIORITO E DELLA MONTAGNA DI FOLIGNO

Fermate e orari

Dal parcheggio di Casenove a Rasiglia, dalle 9.30 ogni mezz’ora fino alle 18.30; viceversa dalle 9.45 alle 18.45 con una pausa dalle 13 alle 14.30. Un’ulteriore navetta è a disposizione da Belfiore Altolina che, con cadenza oraria dalle 9 alle 18, permetterà di raggiungere le località di Pale, Ponte Santa Lucia, Scopoli, Casenove e Rasiglia. «Lasciare quindi la macchina a valle per poi risalire con il bus – si legge ancora nella nota del Comune – darà l’opportunità di visitare con tranquillità questa magnifica valle e i sui borghi provando magari a ridiscendere a piedi lungo il sentiro che da Scopoli arriva sino a Pale, attraverso Ponte Santa Lucia, lungo la sinistra orografica del fiume Menotre, di recente riqualificato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli