Foligno, sospetta intossicazione: 21enne in condizioni critiche

La ragazza è arrivata al ‘San Giovanni Battista’ con una insufficienza epatica acuta. Stabilizzata, è stata ricoverata ad Ancona

Condividi questo articolo su

Si trova ricoverata in gravi condizioni – la prognosi è riservata – nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Ancona, una ragazza di appena 21 anni di Foligno, trasferita mercoledì pomeriggio in elisoccorso presso l’ospedale marchigiano. La giovane era giunta al ‘San Giovanni Battista’ in condizioni particolarmente critiche, con la compromissione di più organi ed un quadro segnato da un’insufficienza epatica acuta.

Mistero sulle cause

La giovane, che non presentava problemi di salute pregressi, avrebbe mangiato sushi da asporto in due diversi ristoranti, ma non è affatto accertato che la problematica emersa sia legata ai pasti in questione. Gli accertamenti puntano a chiarire in primis quale sia l’elemento – probabilmente un batterio – scatenante della grave situazione venutasi a creare e che ha portato, giovedì, anche all’interessamento, sul piano investigativo, dei carabinieri del Nas di Perugia e del Dipartimento di prevenzione della Usl Umbria 2.

Ore drammatiche

La giovane folignate – riferisce la Usl Umbria 2 – è stata seguita per diverse ore e stabilizzata dai sanitari del pronto soccorso e della rianimazione dell’ospedale di Foligno, per poi essere trasferita con l’elisoccorso nell’unità del fegato dell’ospedale di Ancona, polo specializzato per il trattamento del caso.

Aggiornamento condizioni

Nella mattinata di giovedì, dall’azienda Ospedali Riuniti di Ancona si apprende che la 21enne è ricoverata in terapia intensiva, presso la struttura di anestesia e rianimazione dei trapianti e chirurgia maggiore. Attualmente le sue condizioni vengono definite «critiche».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli