Fondazione Carit, sì a Carletti e Sciannameo

C’era da approvare il bilancio. E non solo. Ma giovedì il comitato di indirizzo della Fondazione Carit non ha riservato sorprese.

Le nomine Perché c’erano da esaminare anche le ‘pratiche’ relative ai due nuovi membri. Ma dubbi non ce n’erano. Sandro Carletti, il medico che dirige l’équipe di neurochirurgia dell’ospedale Santa Maria, indicato dal sindaco, Leopoldo Di Girolamo e Giuliano Sciannameo, nominato dalla Camera di Commercio – non senza che la cosa provocasse qualche mal di pancia al presidente Flamini ed alla componente di Confindustria, hanno ottenuto il placet e quindi entrano ufficialmente a far parte della compagine.

Il bilancio Via libera anche al bilancio, con l’importante decisione – peraltro già emersa nel corso dell’assemblea –  riferita al modo in cui saranno utilizzati i circa 400 mila euro di ‘avanzo’ – che portano il totale delle somme da destinare ad iniziative sul territorio a 3 milioni e 700 mila euro – nel consuntivo rispetto al preventivo.

Lo sviluppo locale Rispetto all’orientamento originario c’è stato il cambiamento che veniva fortemente richiesto: invece che destinare la metà della somma ad iniziative ‘dedicate’ allo sviluppo locale e di dividere l’altra metà tra la ricerca scientifica e la salute, si è stabilito che quei soldi vadano, tutti, allo sviluppo locale.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli