Fondazione Carit Terni, fondi per le scuole

Finanziamento da 123 mila euro per diversi istituti del comprensorio per il bando legato ai lettori madrelingua: l’obiettivo è facilitare lo studio della lingua straniera

Condividi questo articolo su

Un finanziamento di 123 mila e 408 euro per diciassette istituti comprensivi e direzioni didattiche di Terni, Narni, Amelia, Acquasparta, Montecastrilli e Arone. Questa la cifra stanziata – l’ok definitivo è arrivato lunedì pomeriggio in occasione del CdA – dalla Fondazione Carit Terni per sostenere i progetti riguardanti i lettori madrelingua nell’ambito del bando 2017.

Tutti accolti i diciassette progetti presentati, che potranno così beneficiare del finanziamento della fondazione: le quote vanno dai 6 ai 12 mila euro a seconda del numero di classi e degli importi richiesti. I progetti prevendono il coinvolgimento esclusivo di personale madrelingua: l’obiettivo è consentire – gli allievi sono oltre 8 mila, classi 3°, 4° e 5° della primaria e 1°, 2°, 3° della secondaria di primo grado – un maggior aiuto nello studio della lingua straniera.

I criteri valutati sono quattro. Coerenza con l’offerta formativa dell’istituto, innovatività e qualità pedagogica delle modalità didattiche proposte, modalità specifiche per la valutazione degli esiti delle attività svolte e cofinanziamenti o azioni dei partner che permettono di potenziare l’iniziativa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli