Frana lungo Contessa, strada riaperta

Gubbio – Il personale dell’Anas era intervenuto in mattinata per la messa in sicurezza

Condividi questo articolo su

Problemi lungo la strada statale 452 ‘della Contessa’ nel territorio comunale di Gubbio. Una frana ha costretto l’Anas a chiuderla in entrambe le direzioni al chilometro 3: personale e tecnici sono entrati in azione per effettuare i rilievi e procedere con il ripristino per una celere riapertura. Il traffico al momento è deviato con indicazioni sul posto.

La viabilità

«Le autovetture e i veicoli leggeri – sottolinea Anas – posso utilizzare la strada regionale 298 (Gubbio-Scheggia). I mezzi pesanti con massa superiore a 3,5 tonnellate in direzione Marche dovranno invece percorrere la SS219 fino a Branca, proseguire sulla SS318 in direzione Ancona fino a Fossato di Vico e percorrere la SS3 Flaminia (Sigillo-Scheggia). Viceversa, i mezzi pesanti provenienti dalle Marche in direzione Gubbio dovranno proseguire sulla SS3 Flaminia fino a Fossato di Vico, percorrere la SS318 in direzione Perugia fino all’uscita Gubbio/Branca e proseguire sulla SS219 in direzione Gubbio».

La riapertura

Poco dopo le 16 Anas ha comunicato la riapertura della strada statale: «Il transito – spiega la società – è provvisoriamente regolato a senso unico alternato con semaforo, per consentire il completamento degli interventi di ripristino».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli