Fugge dalla polizia, cade e lo arrestano

Perugia, marocchino pregiudicato di 28 anni arrestato per lesioni e denunciato per ricettazione: era a bordo di un’auto rubata

Condividi questo articolo su

Erano circa le 21 di mercoledì sera quando la volante notava in Via del Macello un’autovettura ferma in sosta sul lato della carreggiata con a bordo un nordafricano.

Macchina rubata L’utilitaria corrispondeva alle descrizioni fornite di una vettura rubata lo scorso 22 giugno e coinvolta in un sinistro stradale in via del Macello in seguito al quale il conducente era fuggito. La stessa macchina era stata già avvistata anche a San Marco, dove era stata vista aggirarsi tra le abitazioni con a bordo due nordafricani.

La fuga Insospettiti, gli agenti hanno controllato la targa e ottenuto la conferma che l’auto era proprio quella rubata. Mentre si accingevano a controllare anche il conducente questo, un marocchino di 28 anni, alla vista della polizia è sceso dalla macchina e è scappato via a piedi. Giunto all’altezza della rotonda tra via Magnini e via Gallenga, lo straniero, probabilmente a causa della stanchezza, ha perso l’equilibrio ed è caduto da un dislivello di circa mezzo metro battendo il volto sull’asfalto.

La caduta Raggiunto dagli agenti e bloccato, è stato immediatamente perquisito: nella tasca dei pantaloni, oltre ad una tessera sanitaria intestata ad un cittadino italiano, i poliziotti trovavano la chiave della vettura a bordo della quale era stato visto poco prima. All’interno dell’auto sono stati trovati due piedi di porco nel portabagagli, 4 cacciaviti, una chiave registrabile, un coltello a scatto e due paia di guanti.

L’arresto Nella caduta, il giovane ha riportato una ferita all’arcata sopraccigliare, per questo è ora trattenuto all’ospedale in osservatorio. Arrestato per resistenza e lesioni, è stato denunciato per ricettazione, possesso di oggetti atti a offendere e chiavi alterati o grimaldelli. A suo carico sono emersi numerosi precedenti per rapina e reati contro il patrimonio nonché per resistenza a pubblico ufficiale. Nel maggio scorso, inoltre, era stato arrestato per spaccio di stupefacenti ed è attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli