Furti in abitazione, arresti e denunce: c’è anche l’Umbria

Operazione in tutta Italia che ha coinvolto quasi 5 mila agenti e militari tra polizia di Stato, carabinieri, finanza e polizia Locale: 13 arresti e numerose denunce

Condividi questo articolo su

Un’operazione da 13 arresti per furti in abitazione, 27 denunce per lo stesso motivo e 29 per ricettazione. Questo il risultato dell’attività che ha coinvolto complessivamente in tutta Italia 4.772 tra agenti della polizia di Stato, carabinieri, finanzieri e polizie Locali: tra le regioni interessate c’è anche l’Umbria.

Il contrasto

Il servizio specifico è stato lanciato dal dipartimento della pubblica sicurezza – direzione centrale della polizia criminale: in particolar modo sono Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Sicilia e Puglia le regioni nel quali le forze dell’ordine hanno agito in sinergia per un’operazione di prevenzione e contrasto ai furti in abitazione, soprattutto nella stagione estiva. Nel corso delle ultime settimane sono state organizzate iniziative formative e di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini per combattere – precauzioni in maggior misura – i ladri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli