‘Furto’ di cereali, assolti due amerini

Terni, il tribunale ha rilevato l’estraneità di Tiziano e Raniero Ziri per l’accusa di essersi appropriati del raccolto di diverse imprese agricole

Condividi questo articolo su

Assolti perché ‘il fatto non sussiste’. Questa la sentenza emessa martedì mattina dal tribunale di Terni, giudice Elisa Fornaro, nei confronti di due imprenditori di Amelia – il 52enne Tiziano Ziri e il padre, 83enne, Raniero – accusati di appropriazione indebita in relazione ad una vicenda datata 2010 e legata al deposito di cereali, presso la loro attività, da parte di alcune aziende agricole del ternano.

La sentenza

I due, secondo l’accusa, al tempo si erano appropriati di svariati quintali di grano, orzo, granturco e frumento – ricevuti in conto deposito – con rilevante danno per le imprese che si erano affidate ai loro servizi. Un punto di vista ribadito martedì in aula dal pm che ha chiesto una condanna a sei mesi di reclusione per il 52enne ed a quattro mesi per l’83enne. Il giudice li ha invece assolti con formula piena: i due erano difesi dall’avvocato Carlo Orsini del foro di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli