Furto nel negozio: individuata l’autrice

Il fatto accaduto a Ficulle e ha portato alla denuncia di una 34enne rumena. A Fabro i carabinieri hanno allontanato una connazionale

Condividi questo articolo su

E’ entrata in un negozio di parrucchiera di Ficulle, fingendo di voler acquistare un prodotto per capelli. Appena la titolare si è allontanata per raggiungere il magazzino, la donna si è impossessata di un portafogli e di un telefono cellulare nascosti vicino alla cassa ed è fuggita a piedi. Le indagini dei carabinieri del locale comando stazione hanno consentito di identificarla – si tratta di una 34enne rumena, proveniente da Roma – e nei suoi confronti, oltre alla denuncia, è scattato anche il foglio di via per tre anni.

L’indagine Partendo dalla descrizione fornita dalla vittima e dalla banca dati dei controlli effettuati dalle forze di polizia nell’orvietano, gli uomini dell’Arma sono risaliti all’identità della donna, controllata la mattina stessa del furto – avvenuto lo scorso dicembre – dai carabinieri di Orvieto che l’avevano trovata a bordo di un’auto, in compagnia di altri connazionali.

Fabro I foglio di via è scattato anche per una connazionale 21enne, proveniente dalla provincia di Viterbo. Ad intercettare la giovane – già gravata da numerose denunce per furto e ricettazione – sono stati i carabinieri di Fabro che l’hanno fermata mentre si aggirava da sola, con fare sospetto, fra e abitazioni e i negozi di Fabro Scalo. Alla richiesta di spiegazioni circa la sua presenza in zona, la ragazza non ha saputo fornire alcuna giustificazioni plausibile. Da qui il provvedimento, già applicato in altre zone d’Italia nei suoi confronti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli