Devastante Ternana a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio. Le rossoverdi, provenienti dal largo ko interno contro la capolista Pescara, si riscattano in Calabria al cospetto dello Sporting Lokrians: avvio super e 1-6 conclusivo contro le ragazze di Gianluigi Mardente. Nel prossimo turno le rossoverdi ospiteranno il Bellator Ferentum.
Poker immediato Shindler, privo di Jéssika Manieri e Claudia Brandolini, sceglie Mascia, Neka, Presto, Renatinha e Schmidt nel quintetto iniziale. Bastano sette minuti a mettere in ghiaccio il risultato: la doppietta della fuoriclasse con la maglia numero 9 e le marcature di Neka e Angeletti mandano subito le ‘Ferelle’ sullo 0-4. Tutto in discesa per Coppari e compagne: al 12′ il capitano verdeoro firma la doppietta personale, quindi la Marino – a cinque secondi dal termine della prima frazione – va a segno per l’1-5 con il quale si va al riposo.
L’espulsione di Renatinha, chiude Neka Ritmi più blandi nella ripresa, con la Ternana che preferisce non spingere troppo sull’acceleratore a risultato già blindato. C’è però la nota negativa: alla mezz’ora Renatinha, già ammonità , viene espulsa per il secondo giallo di giornata. A chiudere la trionfale trasferta è il terzo gol di Neka a pochi secondi dalla conclusione, finisce 1-6.
Mascia e Coppari a Teheran Le due rossoverdi partiranno in direzione Iran nella giornata di lunedì. Per loro infatti c’è la chiamata in nazionale del commissario tecnico Roberto Menichelli: il 23 e il 24 l’Italia affronterà in amichevole la selezione asiatica.
SPORTING LOKRIANS-TERNANA CALCIO FEMMINILE U. 1-6 (p.t. 1-5)
Lokrians: Cacciola, Violi, Marino, Soto, Giuliano, Nasso, Bazan, Borello, Sgrò, Boutimah, Modestia. Allenatore: Gianluigi Mardente
Ternana: Mascia, Neka, Presto, Renatinha, Schmidt, Bianchi, Coppari, Torelli, Trumino, Angeletti, Lorenzoni. Allenatore: Marco Shindler
Arbitri: Gaetano Fabio Grande di Rossano e Francesco Saverio Mancuso di Vibo Valentia (crono: Francesco Carbone di Locri)
Marcatrici: 20′ Marino (SL); 3′, 4′ Renatinha, 3′, 12′, 40′ Neka, 7′ Angeletti (TCFU)
Ammonite: 20′ Renatinha (TCFU)
Espulsa: 30′ Renatinha (TCFU) per doppia ammonizione