Giovane gruppo di pusher in manette: blitz in albergo, 2 arresti e 2 denunce

Assisi – Operazione all’alba della polizia di Stato. Sono tutti tra i 21 ed i 24 anni, sequestrati hashish e cocaina

Condividi questo articolo su

Due giovani di 21 e 22 anni arrestati più altrettanti (classi 2000 e 2004) denunciati in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio. La polizia di Stato di Assisi ha messo fine all’attività di un gruppo criminale che aveva trovato rifugio in una struttura alberghiera della zona: il blitz è scattato all’alba e ha portato alla scoperta di involucri contenenti hashish e cocaina.

L’allerta

C’è chi ha provato a fuggire calandosi dal terrazzo della stanza. Senza successo. Grazie all’azione coordinata degli agenti della squadra Volante e dei poliziotti dell’ufficio Anticrimine, i fuggitivi sono stati bloccati a stretto giro. Dentro un armadio c’era un vero e proprio kit per il confezionamento della sostanza stupefacente: «Numerose buste di cellophane e un bilancino di precisione con residui di polvere bianca, presumibilmente cocaina e un borsello contenente 2.700 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento delle attività di spaccio del gruppo criminale», spiega la questura. I due albanesi protagonisti sono stati arrestati e accompagnati nel carcere di Capanne. 

Le denunce

Gli altri due giovanissimi – sempre albanesi – sono stati denunciati e per uno di loro c’è anche la contestazione per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in quanto resosi responsabile di lesioni ad uno degli operatori durante la propria fuga. «Denunciato anche il titolare dell’attività ricettiva che ha ospitato i cittadini albanesi. Da accertamenti effettuati è emerso, infatti, che l’albergatore non aveva comunicato all’autorità di pubblica sicurezza, come previsto dall’art. 109 del Testo unico di pubblica sicurezza, i nominativi degli alloggiati presenti nella propria struttura», sottolinea la questura.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli