Giovani e pregiudicate, allontanate da Orvieto

Entrambe nomadi, sono state fermate in piazza della Pace. Una delle due aveva ignorato l’ordine emesso martedì dal questore

Condividi questo articolo su

In due, entrambe donne e piuttosto giovani, si aggiravano con fare decisamente sospetto fra le auto in sosta in piazza della Pace, area già oggetto di furti ma anche di truffe ai danni di persone anziane. Ad accorgersi della loro presenza, mercoledì mattina, è stata una pattuglia della squadra Volante del commissariato di Orvieto (Terni) che ha fermato le due per un doveroso controllo.

Recidive Entrambe nomadi, a loro carico sono emersi diversi precedenti penali e di polizia, oltre a vari rimpatri e fogli di via anche dalla città di Orvieto, emessi in quest’ultimo caso dal questore di Terni Antonino Messineo. Una delle due era stata fermata proprio nella stessa zona il giorno precedente, martedì, e allontanata dalla polizia. Scontata la denuncia per le giovani che non hanno rispettato le misure disposte nei loro confronti.

L’obiettivo «L’attività di questa mattina – spiegano dalla questura ternana – rientra nei servizi di controllo del territorio potenziati, anche in provincia, disposti dal questore Messineo proprio per contrastare la criminalità nei periodi di maggior afflusso turistico, quando le città vengono invase non solo da visitatori, ma anche da criminali a caccia di potenziali vittime, soprattutto anziani rimasti soli in città».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli