Guardea, Valentini Marano non compete

«Partecipazione offuscata da pigrizia, timori reverenziali e calcolo. Ringrazio solo Fratelli d’Italia per la lealtà e la correttezza»

Condividi questo articolo su

«Dopo alcune settimane di confronti sul territorio ho deciso di ritirare la disponibilità alla candidatura a sindaco di Guardea», ad annunciarlo è Pietro Valentini Marano, ‘ex candidato’ del centrodestra nel comune della Teverina.

«Presupposti assenti»

«La sfida che avevo accolto con spirito di servizio – afferma – voleva porsi l’obiettivo di offrire ai cittadini di Guardea una possibilità di cambiamento nel segno del rinnovamento e dell’alternanza. Ho verificato con il passare dei giorni che i presupposti per tutto ciò erano completamente assenti e che, probabilmente, c’è ancora da lavorare affinché emerga con forza quella coscienza civica alla partecipazione oggi offuscata da timori reverenziali, pigrizia e calcolo. Sento il dovere di ringraziare le persone che mi hanno affiancato in questi giorni e, come unico partito, quello di Fratelli d’Italia che ha creduto in questo progetto e lavorato con lealtà e concretezza. Faccio fin d’ora i migliori auguri a chi sarà chiamato a guidare la municipalità di Guardea affinché possa lavorare per il bene di questa comunità con la consapevolezza che quando la democrazia è incompiuta anche le vittorie sono dimezzate».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli