Guardia di Finanza, bando per 605 allievi

L’arruolamento è di 545 allievi marescialli per il contingente ordinario e 60 per quello di mare

Condividi questo articolo su

Bando di concorso per l’ingresso nella Guardia di Finanza. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e riguarda l’arruolamento di 605 allievi marescialli presso per l’88° corso presso la scuola ispettori e sovrintendenti de L’Aquila, anno accademico 2016-2017.

Il concorso L’arruolamento è di 545 allievi marescialli del contingente ordinario e 60 del contingente – 40 dei quali per la specializzazione ‘nocchiere abilitato al comando’, i restanti 20 per la specializzazione ‘tecnico di macchine’ – di mare.

Possono partecipare i cittadini italiani che abbiano compiuto il 18° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda; i cittadini italiani in posssesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dal decreto ministeriale o coloro che lo conseguano entro l’anno scolastico 2015-2016.

La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area ‘Concorsi Online’ –  entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale, con scadenza 11 aprile 2016.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli