Gubbio, ricettazione: commerciante nei guai

I carabinieri di Scheggia e Sigillo hanno fatto luce sul furto di un televisore avvenuto il 1° marzo in un negozio di Gualdo Tadino

Condividi questo articolo su

Un 40enne di Sigillo, pregiudicato, in manette e un noto commerciante di Gubbio, 60enne, denunciato per ricettazione. Questo il bilancio dell’indagine condotta dai carabinieri di Scheggia e Sigillo in seguito al furto di un televisore compiuto lo scorso 1° marzo ai danni di un negozio Conad di Gualdo Tadino.

Incastrato L’autore del ‘colpo’, il 40enne, è stato individuato poche ore dopo grazie alle telecamere di sicurezza del negozio: i militari lo hanno sorpreso all’esterno della propria abitazione, nonostante fosse sottoposto ai domiciliari, e lo hanno arrestato. Messo alle strette, ha ammesso le proprie responsabilità, spiegando di aver rivenduto il televisore ad un commerciante eugubino.

Ricettazione Quest’ultimo, 60enne, è stato raggiunto nel negozio di cui è titolare: all’interno i carabinieri hanno recuperato il televisore rubato. Le indagini hanno poi accertato che fra i due c’erano stati altri ‘scambi’ in passato: in particolare un altro televisore e un lettore dvd, di dubbia provenienza, pagati con 150 euro e senza l’emissione di alcun documento connesso all’acquisto. Tutti aspetti che verranno approfonditi nelle prossime ore dai carabinieri di Scheggia con il supporto dei colleghi di Sigillo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli