Narni, presentato ‘Ho incontrato Chernobyl’

Sabato pomeriggio si è svolto l’evento a Narni in occasione del Festival del Sociologia: l’opera è a firma di Pietro Paolo Marconi

Condividi questo articolo su

‘Ho incontrato Chernobyl’. Questo il nome del libro a firma Pietro Paolo Marconi presentato sabato pomeriggio a Narni nell’ambito del Festival della Sociologia 2021: una nuova edizione che contiene l’ultima intervista all’indimenticato giudice Maurizio Santoloci e una ricerca sui bambini – oggi uomini – arrivati in Italia durante i primi anni ’90. Presenti oltre all’autore anche l’ex sindaco di Terni Giacomo Porrazzini (presidente dell’associazione Pensare Domani), lo scultore Ugo Antinori e l’editore, Osvaldo Panfili.

Ricchezza e donazione

«Ricco è chi ha molto. Più ricco è chi ha bisogno di poco. Il più ricco è chi dà molto. Ricordiamo che le uniche ricchezze che avremo per sempre saranno quelle che avremo donate». Marconi ha voluto concludere con questa citazione dello scrittore religioso Gerhard Tersteegen. Porrazzina ha invece coniugato i fatti accaduti 35 anni fa con l’attualità: «Incredibile che dopo aver sventato i rischi del nucleare, oggi dobbiamo affrontare un’altra emergenza: l’aumento del clima con conseguenze inimmaginabili e siamo qui a lottare con spirito di resilienza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli