I 30 anni di David Raggi «Sorridete con noi»

Musica, danza e poesia nell’evento del 4 luglio all’anfiteatro Fausto di Terni. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

«L’insegnamento più grande che David ci ha lasciato è racchiuso in una frase: ‘La cosa più grande che tu possa imparare, è amare e lasciarti amare’». L’anfiteatro Fausto di Terni è pronto ad accogliere – nella serata del 4 luglio – la famiglia, gli amici più cari e tutti coloro che volevano e vogliono bene a David Raggi, per ricordare il giovane – scomparso a soli 27 anni il 12 marzo 2015 – nel giorno dei suoi 30 anni.

‘Buon compleanno David’ L’appuntamento, all’interno del parco ‘La Passeggiata’ a partire dalle 19.30, «vuole far comprendere – spiegano gli amici di David – come la vita vada vissuta senza paure, senza nascondersi, ma con il sorriso così come faceva David, guardando sempre avanti, impegnandoci perché cose del genere non avvengano mai più. A chi vorrà unirsi a noi per la festa dei 30 anni di David chiediamo di armarsi dei più grandi e veri sorrisi, di custodire negli occhi quella luce che si chiama vita e di festeggiare con noi».

Musica, danza e poesia Alla serata che la famiglia e gli amici di David hanno organizzato con il supporto dell’associazione culturale ‘Musicarte – adotta un artista’, in collaborazione con le associazioni ‘I Pagliacci’ e ‘Pan Pot’ e l’agenzia di organizzazione eventi ‘Bipede Booking and Production’, vedrà la partecipazione di gruppi musicali come ‘Gli Altoforno’, ‘I 4 col matto’ e ‘Allucinazione’, i cantanti Sara Emili e Luca Succhiarelli, il coro ‘Stranivari’ e il giovanissimo musicista Giovanni Sani. Inoltre, si esibiranno le scuole di danza ‘Scarpette Rosse’ e ‘Centro danza Seil’. Sarà presente anche il gruppo spoletino delle ‘Pere Cotogne’. Ad aprire l’evento l’esibizione degli Sbandieratori’ di San Gemini e, durante la serata, verranno lette alcune poesie e racconti brevi a tema: ‘La sacralità della vita’. A presentare i vari ospiti, l’attore teatrale e speaker radiofonico Pierluigi Stentella.

La beneficenza All’esterno dell’anfiteatro sarà allestito un gazebo, in cui i volontari dell’associazione ‘I Pagliacci’ si occuperanno di una pesca di beneficenza, realizzata con numerosi premi messi in palio da privati cittadini e commercianti della città. Per precisa volontà della famiglia, l’ingresso sarà a donazione libera e il ricavato della serata, al netto delle spese, sarà interamente devoluto in beneficenza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli