Il futuro della sinistra: Monedero a Perugia

Il politologo, fondatore di Podemos, sarà all’università il 4 ottobre per il nuovo ciclo de ‘I mercoledì di Scienze politiche’

Condividi questo articolo su

Ripartirà il prossimo 4 ottobre, alle 16.30, nell’aula 1 del dipartimento di Scienze Politiche, in via Pascoli, il nuovo ciclo di appuntamenti de ‘I mercoledì di Scienze Politiche’, una tappa fissa, per studenti e cittadini, sui principali temi di approfondimento politico e d’interesse pubblico.

Monedero Quest’anno la rassegna ha già in calendario un lungo elenco di incontri, il primo dei quali vedrà protagonista un ospite internazionale del calibro di Juan Carlos Monedero. Politologo e docente di Scienza politica all’università Complutense di Madrid, Monedero è ideologo e fondatore di Podemos, il partito politico erede del movimento spagnolo degli indignados, dal 2014 oggetto di attenzione da parte di molti studiosi e osservatori della politica europea.

L’incontro Assieme al politologo di fama internazionale verrà approfondito il tema del populismo in Europa, in seno alla sinistra europea, il manifesto politico di Podemos e le sue principali peculiarità. Ad aprire l’incontro sarà il vicedirettore del dipartimento di Scienze politiche Giovanni Belardelli che parteciperà all’appuntamento, aperto al pubblico, assieme al professor Roberto Segatori e a Giovanni Barbieri. A interloquire con Montedero e gli altri partecipanti ci sarà Marco Damiani, ricercatore e recentemente autore di un libro sui partiti della sinistra radicale in Italia, Spagna, Francia e Germania.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli