di G.R.
Dopo due sconfitte il Perugia torna a fare punti. Gli uomini di Castori strappano un punto al Braglia di Modena dimostrandosi squadra viva e facendo ulteriori passi in avanti. Il punto è buono e può essere un punto di ripartenza ma ci sono dei rimpianti legati alle vittorie di Benevento e Cosenza.
Tutto nel primo tempo
Il primo squillo (5’) è del Perugia. Casasola scarica per Kouan che calcia con il tiro che viene deviato in corner. Risponde il Modena da punizione (11’). Gori è attento e blocca la conclusione di Tremolada. La partita è bloccata senza tante emozioni ma le squadre riescono a rendersi pericolose. Poli al 26’ dal limite spara sopra la traversa, anche Di Carmine imbeccato da Strizzolo manda out. I biancorossi insistono: Sgarbi sale palla al piede, allarga per Beghetto che crossa dalla destra per la testa di Strizzolo ma l’attaccante non trova la porta. Passano tre giri di lancette e gli umbri vanno in gol. Di Carmine tocca all’indietro per Kouan che la passa vicino a Bartolomei. Il centrocampista pesca Di Carmine in profondità e l’attaccante tenuto in gioco da Azzi batte Gagno. Il Perugia ha anche l’occasione del raddoppio con Di Carmine che lotta in area e scarica per Kouan ma la conclusione dell’ivoriano sfiora soltanto il palo. All’ultima azione pareggia il Modena: percussione sulla destra di Diaw che entra in area, supera Curado e la passa all’indietro per Tremolada che arriva in corsa e la mette all’angolino.
Niente nel secondo tempo
Nel secondo tempo la partita resta bloccata e le occasioni si contano sulle dita di una mano. Il Perugia si fa subito vivo con Di Carmine (2’) e Kouan (6’) ma entrambe le conclusioni vengono chiuse in angolo. Il Modena ci prova anche nel finale ma non ha successo il tentativo di Gerli (37’). Da segnalare il ritorno in campo di Rosi e Angella dopo le ultime settimane vissute ai margini.