Il piano di Westermayr per l’Araba Fenice

Doppio appuntamento sabato 12 dicembre in sala consiliare a Guardea e il 13 presso l’auditorium di palazzo Gazzoli a Terni

Condividi questo articolo su

Araba Fenice prosegue la propria stagione dei concerti per pianoforte e, nel doppio appuntamento di sabato 12 dicembre a Guardea e domenica 13 a Terni, presenterà il giovane pianista bavarese Leonhard Westermayr, cattedratico di Bologna e musicista dalla vastissima esperienza internazionale, avendo già eseguito in carriera oltre mille concerti in tutto il mondo. A Guardea si esibirà alle 17.30 in sala consiliare, mentre a Terni, sempre alla stessa ora, presso l’auditorium Gazzoli.

Il concerto Westermayr, proporrà un programma che si affaccerà su un’ampia finestra della musica ottocentesca, ma anche nella musica del novecento con alcuni preludi del celebre compositore russo Sergej Rachmaninoff. L’avvio del concerto sarà dedicato a ‘Il mugnaio e il ruscello’ di Schubert, seguito da ‘La caccia’ di Beethoven. Nella seconda parte del concerto ampio spazio alle musiche di Chopin. Infine, un’ampia pagina dedicata a Rachmaninoff.

Leonhard Westermayr debutta a soli 11 anni come solista con i Münchener symphoniker nella ‘Herkulessaal der residenz’ di Monaco di Baviera. In veste di solista ha suonato con numerose orchestre e ha al suo attivo anche l’incisione di ben 11 Cd.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli