Il ternano Luca e il tifernate Nicola protagonisti a ‘I soliti ignoti’

Il 39enne ha un negozio e fa corsi di decoupage. Ma è stato scambiato per un organizzatore di eventi. Il 33enne ha un mulino del ‘600

Condividi questo articolo su

di G.R.

Dal mulino del ‘600 al decoupage: un tifernate e un ternano protagonisti a ‘I soliti ignoti’ su Rai Uno: domenica sera, Luca Argenti di Terni e Nicola Serafini di Città di Castello erano tra i sette ignoti del programma di Amadeus.

Luca Argenti

Il decoupage di Luca

Luca Argenti, ternano di 39 anni, era l’ignoto numero tre. Il vestito elegante ha tratto in inganno i concorrenti che hanno pensato organizzasse eventi. Errato: è laureato in restauro e conservazione di beni culturali. Ora è il proprietario di un negozio di cose per la casa in via Roma, a Terni, e lì organizza corsi di decoupage. Proprio quest’ultimo era l’indizio da indovinare.

Nicola Serafini

Il mulino del ‘600 di Nicola

Nicola Serafini, 33 anni di Città di Castello, era l’ignoto numero sette. Con lui la coppia di concorrenti ha usato anche l’indizio della fotona che lo ritraeva in una poltrona dorata che ha, anche in questo caso, tratto in inganno. Tanto che hanno affermato facesse un corso di decoupage. Sbagliato: ha un mulino del ‘600 tramandato nei secoli dal bisnonno Annibale, il nonno Domenico e il padre Renato. Lo scorso maggio è tornato a macinare grano ventidue anni dopo l’ultima attivazione. Si è pensato che Luca fosse il figlio della 67enne Clara ma non era suo il parente misterioso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli