Incidente sul lavoro a Terni: ferito un operaio

Un 43enne della Moldavia è finito in ospedale dopo un incidente accaduto martedì pomeriggio in un cantiere di via Lungonera

Condividi questo articolo su

Incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di martedì a Terni. Un operaio 43enne, originario della Moldavia, è ricoverato in condizioni serie al Santa Maria di Terni dopo essere rimasto schiacciato da un trabattello, un’impalcatura tubolare mobile utilizzata nei cantieri edili. Il fatto è accaduto in una palazzina di via Lungonera Savoia dove sono in corso alcuni interventi di ristrutturazione.

Schiacciato Il 43enne era impegnato nei lavori su un terrazzo posto al terzo piano dell’edificio quando, improvvisamente, il trabattello che lui stesso aveva costruito per raggiungere alcuni punti posti in alto, ha ceduto. L’uomo è rimasto schiacciato dall’impalcatura ed è stato trasportato in ospedale. Policontuso, ha riportato fratture costali ed una prognosi non superiore ai trenta giorni. Non è comunque in pericolo di vita e verrà trattenuto in osservazione breve.

Sul posto si sono portati gli operatori sanitari del 118, gli agenti della polizia di Stato – squadra Volante e Scientifica – e gli addetti della Usl Umbria2. Spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli