Ingegneria in sanità: a Terni si parla delle nuove frontiere

Appuntamento l’8 aprile dalle ore 14.30 presso la facolta di medicina di via Mazzieri

Condividi questo articolo su

La S.I.A.I.S. – Società italiana dell’architettura e dell’ingegeria per la sanità – il prossimo 8 aprile organizza a Terni, presso la facoltà di medicina e chirurgia di via Mazzieri, un seminario sulle nuove frontiere dell’ingegneria in sanità. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli ingegneri di Terni.

«Si tratta di un evento unico in Umbria – spiega la presidente nazionale Daniela Pedrini – che nasce ispirandosi al contributo che gli ingegneri, durante la pandemia, hanno garantito all’interno delle proprie strutture sanitarie al fine di ridurre al minimo i contagi. Obiettivo del seminario è quello di accrescere le competenze dell’ingegnere in campo sanitario».

Durante il seminario si parlerà di come l’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni abbia operato in modo multidisciplinare durante l’emergenza Covid-19 e verrà trattato, inoltre, un tema particolarmente attuale riguardante la vulnerabilità sismica degli edifici ospedalieri. Grazie alla fattiva collaborazione con l’università degli Studi di Perugia, verrà illustrata l’esperienza del master nel management dei processi sanitari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli