Foligno, cane troppo vicino a binari: salvato

Intervento della polizia ferroviaria: il meticcio, probabilmente abbandonato, era a rischio investimento. Denunciato 47enne italiano per minaccia a pubblico ufficiale

Condividi questo articolo su

La Polfer di Foligno ha denunciato un 47enne italiano per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Sorpreso senza il biglietto dal capotreno del regionale Roma-Foligno, l’uomo lo ha minacciato ed insultato durante la verbalizzazione. Identificato dagli agenti, oltre a dover pagare la sanzione prevista per l’irregolarità di viaggio, è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati commessi. C’è anche una storia a lieto fine.

Il salvataggio

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in salvo un meticcio di grossa taglia, notato troppo vicino ai binari durante il transito dei treni. L’animale (chiamato ‘Lucky’), probabilmente abbandonato dai proprietari, era a rischio investimento ed è stato rifocillato e tranquillizato, quindi l’affidamento al servizio di polizia veterinaria della Usl Umbria 2. Il cane non aveva il microchip e ora si trova nel locale canile in attesa di un’adozione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli