Investito lungo la A1, grave agente polizia Stradale di Marsciano

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di Ferragosto tra i caselli di Settebagni e Castelnuovo di Porto: travolto lungo la corsia d’emergenza

Condividi questo articolo su

Stava rimuovendo alcuni detriti rimasti lungo la carreggiata tra i caselli di Settebagni e Castelnuovo di Porto, sulla A1, quando è stato travolto da un’auto mentre percorreva la corsia d’emergenza per portarli a bordo strada. Daniele Benedetti, 39enne assistente capo della polstrada Roma Nord, è ora ricoverato in gravi condizioni al ‘Gemelli’ di Roma.

Gli interventi

L’uomo è stato trasportato in condizioni gravi nel reparto di terapia intensiva – ha già subito due interventi a causa del trauma cranico e delle lesioni riportate nell’impatto – ed ora si trova in coma farmacologico, con prognosi che resta riservata: l’agente è stato centrato da una Citroën con a bordo una coppia. L’uomo alla guida, un 37enne reatino pregiudicato, era sprovvisto di patente da quando gli era stata tolta nel 2012. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato: già tanti i messaggi di vicinanza giunti dai colleghi di ogni parte d’Italia.

«Forza Daniele». La visita

Nella mattinata di lunedì è il sindacato di polizia Equilibrio Sicurezza a lanciare un aggiornamento positivo sulle condizioni di Benedetti: «Daniele sta meglio! Forza! Il collega ha reagito bene agli interventi ed è passato dal coma causato dall’incidente ad un coma farmacologico indotto». A fargli visita al ‘Gemelli’ anche il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ed il capo della polizia Franco Gabrielli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli