Istituto zooprofilattico Umbria, entra Mechelli

Il professore nominato nel cda dell’ente dalla giunta, è direttore del dipartimento di veterinaria dell’Università di Perugia

Condividi questo articolo su

È il professore Luca Mechelli, direttore del dipartimento di medicina veterinaria dell’università degli Studi di Perugia, il nuovo rappresentante della Regione Umbria all’interno del consiglio di amministrazione dell’Istituto zooprofilattico sperimentale dell’Umbria e delle Marche: la nomina è stata decisa dalla giunta su proposta della presidente Catiuscia Marini. L’incarico avrà durata quadriennale.

Il curriculum

Il professor Mechelli, cesperto in materia di sanità pubblica veterinaria e sicurezza degli alimenti, è membro del senato accademico dell’ateneo perugino oltre che della conferenza nazionale dei direttori di dipartimento di medicina veterinaria. Negli anni 2011-2013 ha ricoperto la carica di presidente della Società italiana di patologia veterinaria e dal 2015 è membro della commissione regionale ‘Osservatorio ambiente e salute’ della Regione Umbria. Ha svolto attività didattica in numerosi corsi e scuole, tra cui l’università di Perugia e le università di Camerino e della Tuscia di Viterbo. Nutrita anche la sua partecipazione, in qualità di responsabile scientifico e relatore, a numerosi congressi, convegni, seminari, master e corsi di aggiornamento e specializzazione. Ha inoltre partecipato a numerose attività di ricerca ed ha prodotto oltre 150 pubblicazioni scientifiche edite su riviste nazionali ed internazionali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli