Kung-fu, la ‘Shaolin’ fa il pieno di medaglie

Terni: successo per il team del maestro Luca Primavera alla Coppa Italia AMI che si è disputata domenica a Montefiascone

Condividi questo articolo su

Successo per il torneo Coppa Italia AMI di kung-fu che si è tenuto domenica a Montefiascone (Viterbo) a cui hanno preso parte numerosi atleti provenienti da Umbria, Toscana, Lazio e Campania. Nell’ambito del torneo, fr i più importanti del centro Italia, lo Sporting club San Valentino di Terni ha fatto incetta di medaglie grazie agli eccellenti risultati dell’accademia di arti marziali Shaolin kung-fu del maestro Luca Primavera.

Sei ori e due argenti Quest’ultima ha schierato un team di assoluta competitività, formato da Alba Primavera, Giada Bronzini e Giacomo Barbarossa per il kung-fu tradizionale e da Michael Giovannettone, Federico Savini, Marco Galli e Giacomo Barbarossa nella categoria Sanda light. Punte di diamante dell’accademia che non hanno deluso il maestro Primavera riportando eccellenti risultati: sei ori e due argenti.

Kung-fu tradizionale Nella categoria kung-fu tradizionale con armi Alba Primavera, cintura nera, ha conquistato il gradino più alto del podio con una forma con bastone lungo, trasmettendo alla giuria presente l’elevata precisione dei movimenti unita a bellezza e velocità. Nella stessa categoria Giacomo Barbarossa ha conquistato il primo posto per precisione concludendo la forma senza errori e dimostrando elevata conoscenza dello stile. Giada Bronzini ha ottenuto il secondo posto nella forma a mani nude esprimendo al massimo lo stile della tigre e dell’aquila di non facile esecuzione.

Sanda Nella categoria Sanda Marco Galli, al suo esordio, ha centrato l’obiettivo con grande tecnica e stabilità che lo ha portato alla vittoria pur combattendo con un avversario più esperto. Doppio oro per Federico Savini che ha sconfitto i suoi avversari uno dopo l’altro costringendo il primo ad abbandonare l’incontro e il secondo a sottostare all’elevata potenza e tecnica del vincitore. Primo posto anche per Michael Giovannettone che ha avuto la meglio sul suo avversario dopo appena due secondi di combattimento con una tecnica di proiezione e dimostrando per tutta la durata dell’incontro la sua esperienza di combattente. Un plauso particolare va all’organizzatore Carlo Blencio ed agli arbitri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli