La ‘Darsena’ ospita Giovanni Truppi

Sabato 13, il locale di Castiglione del Lago, accoglie il rock d’avanguardia e la canzone d’autore tra poesia e ironia

Condividi questo articolo su

Rock, avanguardia e canzone d’autore tra poesia e ironia: sono questi i poli attraverso i quali si muovono le canzoni di Giovanni Truppi. Sarà lui il prossimo protagonista del cartellone musicale della ‘Darsena’ di Castiglione del Lago. L’appuntamento, nel locale in riva al Trasimeno, è per sabato 13 alle 23.30.

Il nuovo album di Giovanni Truppi è un lavoro che parla di amore e di sesso, di politica e di Dio, delle donne e degli uomini. Un viaggio dentro, intorno e fuori la coscienza di un uomo. La collaborazione con lo scrittore italiano Antonio Moresco, è uno degli elementi che sottolineano quanto la componente letteraria abbia rilevanza nelle canzoni di Truppi.

Canzoni indipendenti «Il mondo è come te lo metti in testa, tratteggia un personaggio che si racconta attraverso le canzoni», afferma Truppi. «Con questo disco volevo rendere le canzoni indipendenti dal personaggio e porle su un piano avanzato rispetto ad esso. Dal punto di vista musicale, poi, c’era la voglia di esplorare una dimensione che non fosse quella di band e in questo senso, anche se siamo rimasti fondamentalmente gli stessi, il modo di lavorare è stato differente».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli