La Sir vince e vola ai quarti di Champions

A tre giorni dal trionfo in Coppa Italia, sul campo della Dinamo Mosca, i Block Devils ci mettono un set per entrare in partita, ma poi vincono 3-1

Condividi questo articolo su

Primo posto matematico con una giornata d’anticipo e qualificazione ai quarti di finale della Champions League per la Sir Perugia, che sbanca il taraflex della Dinamo Mosca.

Vittoria in rimonta

Partita gestita ottimamente dai ragazzi di Lorenzo Bernardi che, dopo una partenza lenta e un primo set perso, recuperano e vincono. È ancora una volta la battuta il fondamentale di punta per i bianconeri che piazzano 10 ace (3 a testa per Leon ed Atanasijevic) e mettono per tutto il match in costante apprensione la seconda linea avversaria. Ma Perugia è molto altro. È qualità in seconda linea con Colaci solito padrone dei fondamentali di difesa e ricezione. È qualità in attacco con De Cecco fine direttore d’orchestra per i suoi tanti primi violini offensivi. 

Bernardi: «Era partita pericolosa»

«Era una partita sicuramente non facile – ha detto Lorenzo Bernardi – anche perché arrivava dopo un weekend dove avevamo speso molte energie mentali e fisiche. Mi aspettavo un primo set di difficoltà, poi devo dire che i ragazzi sono stati molto bravi. Abbiamo ripreso a macinare il nostro gioco, ci siamo portati sul due a uno e lì abbiamo saputo cogliere l’opportunità per chiudere il girone da primi che era quello che volevamo in vista del sorteggio dei quarti di finale».

 

IL TABELLINO

DINAMO MOSCA – SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA 1-3

Parziali: 25-22, 21-25, 20-25, 23-25

DINAMO MOSCA: Bezrukov 4, Shkulyavichus 16, Sieemshchikov 12, Shcherbinin 6, Kooy 15, Berezhko 9, Kabeshov (libero), Pajak, Kruglov. N.e.: Baranov (libero), Boldyrev, Ostapenko, Markin, Eremin. All. Brianskii, vice all. Chernyi-Chutchev.

SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA: De Cecco 3, Atanasijevic 23, Podrascanin 6, Ricci 6, Leon 17, Lanza 3, Colaci (libero), Hoag 9, Della Lunga, Seif 1. N.e.: Galassi, Piccinelli (libero), Hoogendoorn. All. Bernardi, vice all Fontana-Caponeri.

Arbitri: Jan Krticka – Laszlo Adler

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli