Ternana: «Bandecchi ha centrato obiettivo»

C’è la Viterbese al Liberati, Gallo: «Nonostante tutto ciò che è successo abbiamo lavorato bene e la squadra è pronta»

Condividi questo articolo su

«A prescindere da ciò che è successo abbiamo lavorato bene ed i ragazzi sono pronti». Parola di Fabio Gallo, tecnico della Ternana, spronato – non in modo canonico, al solito – da Stefano Bandecchi a darsi una mossa dopo il pareggio di Teramo: giorni particolari in casa rossoverde per le scorribande mediache del presidente livornese, protagonista mercoledì dell’incontro a Roma con dirigenza, allenatore, vice e capitani per far presente che bisogna accelerare. Primo step la Viterbese di Antonio Calabro, ‘bestia nera’ – finora, si può invertire il trend da subito – sia delle Fere che del trainer lombardo. Diretta testuale dalle 20 di sabato su umbriaOn.it.

GALLO, LE PAROLE DI BANDECCHI E IL GIUDIZIO

Si riparte dal chiarimento

«I ragazzi credono in questo organico». Così Bandecchi ha riassunto in estrema sintesi il concetto uscito dalla Niccolò Cusano: tutti convinti di andare nella stessa direzione con quella Reggina imbattibile – indirettamente – a far urlare il patron. Sette punti non sono pochi e già sabato sera la marcia dovrà riprendere: «Un confronto positivo. Quando si parla – ha esordito Gallo sul tema – e si ragiona sullo stesso obiettivo ci si spiega e si accetta l’opinione dell’altro. Si condivida o meno, alla fine lo scopo era di quello di avere una sintonia nel lavoro». I convocati sono ventitré, out anche Repossi.

Federico Furlan

I toni del presidente e la sfida di Teramo

Inevitabile che al centro dell’attenzione ci sia il tête-à-tête con Bandecchi: «Il presidente lo conosciamo. Quando si muove – ha aggiunto Gallo – lo fa sempre con un obiettivo e secondo me in questa settimana era quello di voler una reazione da tutti: a mio avviso ha centrato ciò. Ripeto, incontro positivo: non è che a tu per tu ha detto cose diverse (rispetto alle dichiarazioni televisive). I toni del presidente li conosco ultrabene e devo fare in modo di prendere tutto il positivo che c’è in ogni discussione». Poi la ‘rivendicazione’ per la sfida di Teramo: «Abbiamo fatto una buona partita contro una buona squadra. Non è bastato per vincere e quindi non abbiamo fatto benissimo come ci aspettavamo tutti».

Torromino è indisponibile

La squadra e il fastidio

Bene, poi si passa ai laziali. Gallo ha già affrontato (perdendoci due volte, stagione 2017-2018) Calabro quando allenava lo Spezia e di certo questa volta vuole che la storia sia diversa: «Questa è stata una settimana movimentata, come altre. Penso di poter scindere le cose da ciò che accade in campo e fuori: sul terreno di gioco il lavoro è stato al 100%, seppur non posso dire che sia stata una settimana tranquilla. A prescindere da tutto ciò che è successo abbiamo lavorato bene ed i ragazzi sono pronti». Niente 3-5-2 per la Ternana e maglia da titolare per Furlan: il tecnico non lo ha detto in forma esplicita, ma ha fatto capire che sarà del match dall’inizio. Breve considerazione sul campionato: «C’è fastidio perché stiamo facendo delle cose molto buone ma abbiamo trovato l’unica squadra su sessanta che non ha mai perso. Un aspetto da tenere in considerazione per forza di cose e occorre migliorare». Un auspicio per sabato sera: «Tounkara è un calciatore da contropiede, mi auguro tuttavia che la Viterbese venga a giocare la partita», risponde in merito alla possibilità di vedere un avversario con undici elementi dietro la linea della palla.

Marcheggiani e Zanchi: «Mercato top secret»

Quotidiani online reatini parlano di una Ternana interessata al difensore Zanchi e alla punta ternana Marcheggiani: «Mi cogli impreparato. L’attaccante è un giocatore che ha fatto dei gol e mi ha fatto una buona impressione nelle due gare disputate con loro, però qui mi fermo. Per ora è del Rieti». Aggiungerà poi: «Il mercato è top secret». A dirigere il match sarà Marco D’Ascanio della sezione di Ancona.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli