La Ternana Marathon trova una ‘casa’

Terni, il gruppo festeggia così il duecentesimo iscritto, dopo essere tornato da Roma per partecipare a ‘La corsa di Miguel’

Condividi questo articolo su

La Ternana Marathon Club ha una casa. Per festeggiare il duecentesimo iscritto si è regalata un sede in zona Cardeto (quella che una volta ospitava i Draghi del Rugby Terni) e nei prossimi 2 mesi l’impegno dei soci la renderà un posto accogliente, colorato e allegro come il gruppo rossoverde.

Il gruppo rossoverde, domenica 29 gennaio, è torna a Roma per partecipare a ‘La corsa di Miguel’: 22 gli atleti competitivi che hanno completato il percorso, seguiti dai 17 ‘walkers’. Spicca l’esordio di Ismaele Cocciolo, seguito a pochi secondi da Francesco Bianconi, tra gli uomini. Per le donne la conferma di Eleonora Raggi, 35° posto e sesto di categoria. Notevoli le prove di Silvia Cavallaro e Clarissa Cascioli che rientrano nella top 100. Ottime le prove di Francesco Balani e degli esperti Stefano Lucarelli e Andrea Battistoni. Confermano notevoli miglioramenti Giando Mammini e Alessandro Coletti. Grande cuore di Gianluca Chiapparicci, Gian Luca Bellaccini, Tommy Moroni e Andrea Tramini che chiudono il gruppo degli uomini.

Le ‘LuciFerelle’ (questo il nomignolo delle runners rossoverdi) dietro alle prime tre, non sono da meno. Sara Tonel dimostra grandissima grinta, Nicole Evangelisti mette tutta la sua esperienza al suo esordio, Marta Benedetti dimostra il suo valore misurandosi con la corsa, Angela Asciutti dimostra grande costanza con passo deciso, Maria Letizia Gentili entra nella top 30 di categoria, Maria Elena Gambini entra nella sfida sempre più intensamente. Chiudono il gruppo Fidal Valeria Crescenzi (in compagnia di Daniela Pecorari) e Lara Folegatti che ha scortato le ‘Bad walkers’ (il nomignolo delle camminatrici).

La squadra agonistica Sempre a Roma, nel pomeriggio, le giovani ragazze della squadra agonistica guidata dal professor Gobbi e dal professor Evangelisti hanno gareggiato nei 60 e 60hs indoor per i campionati regionali del Lazio ottenendo grandi risultati: Vera Amangulova 60m hs 9.64;
Sara Maurina 60m 8.31 (prima della finale seconde) / 60m hs 10.38; Elena Maurina 60m 8.47. Ottimo l’esordio di Daniele Alunni che con una media di 4.45 al chilometro ha concluso il percorso della Gennaiola di Santa Maria degli Angeli, migliorando il proprio personal best.

I ringraziamenti del presidente Tommy Moroni, vanno «a Gioia Micheli, Valentina Marconi e David, Patrizia Esposito, Veronica Sparapaglia, Annalisa Gobbi, Katy Lancia, Rifatti Loredanai, Francesco Grazietti, Massimo Riganti, Cristina Fabri, Maria Stella Savi, Roberta Trastulli, la nostra mascotte Nicolò e alla mitica Federica Mammoli, che tiene in ordine tutta l’organizzazione delle uscite e delle iscrizioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli