Ternana unica squadra italiana imbattuta in gare di campionato

I rossoverdi pronti a ripartire domenica: al Liberati arriva il Monopoli. Milan ko, Fere uniche senza ko tra i club ‘pro’. ll ds Leone rinnova fino al 2023

Condividi questo articolo su

Una ripresa con Ivan Kontek ed Emanuele Suagher a disposizione, il che non guasta. La Ternana è pronta a riprendere il proprio cammino in campionato dopo la sosta invernale e le ‘solite’ diatribe sul progetto legato allo stadio Liberati e alla realizzazione della clinica privata: domenica sarà il Monopoli la prima avversaria del 2021 per le Fere di Cristiano Lucarelli, da mercoledì sera l’unica squadra ‘pro’ italiana imbattuta in seguito al ko casalingo del Milan per mano della Juventus. Un’altra soddisfazione in più in attesa – la speranza di tutti – di poter ottenere l’obiettivo stagionale, la promozione in serie B.

Il ds Luca Leone con Stefano Bandecchi

La situazione

I rossoverdi – Mammarella, Frascatore e Celli hanno lavorato a parte negli ultimi giorni, sono in recupero dai rispettivi infortuni – si sono allenati anche in giornata all’antistadio ‘Taddei’ in vista della contesa con i pugliesi. Non ci saranno novità nella rosa a disposizione del tecnico livornese, almeno a stretto giro: finora è stato più volte ribadito come non ci sia bisogno di rinforzare un gruppo che, finora, ha regalato ottime prestazioni in gran parte dei match disputati e mostrato la giusta coesione per arrivare fino in fondo. Magari un paio di operazioni in uscita – c’è pur sempre da considerare la lista – nelle prossime settimane.

Il rinnovo di Leone

Intanto c’è il rinnovo del direttore sportivo Luca Leone fino al 30 giugno 2023: «Sono particolarmente felice – le parole del vicepresidente Paolo Tagliavento – di poter annunciare l’accordo raggiunto con il nostro diesse per il prolungamento di contratto di altre due stagioni. Lo sono perché era quello che la società, con il presidente Bandecchi in testa, voleva e che Leone ha dimostrato di desiderare senza esitazioni. Nell’incontro di giovedì mattina, al momento di siglare l’accordo, non ci sono stati intoppi di alcun genere, né sulla durata né, tantomeno, sull’entità economica dell’ingaggio, questione che è stata liquidata in 30 secondi. Noi siamo felici di continuare con il nostro direttore sportivo, lui è felice di proseguire l’avventura in rossoverde con noi. Insieme proseguiremo con orgoglio ed impegno il percorso intrapreso che ha come obiettivo comune il bene della Ternana Calcio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli