Antonio Palumbo torna ad essere Fera

Ternana, il classe ’96 napoletano arriva in prestito dalla Sampdoria: nel pomeriggio subito al Liberati. Fu uno dei protagonisti della cavalcata 2017. Operato Ranucci

Condividi questo articolo su

Ha varcato il cancello del ‘Libero Liberati’ alle 15.40 per muovere i primi passi – seppur non in gruppo – da neo rossoverde, bis, accompagnato da Lorenzo Modestino. Perché la Ternana da oggi ha a disposizione un giocatore che ben conosce e lo stesso vale per Alessandro Calori: Antonio Palumbo, a quasi due anni dall’ultima apparizione, torna una ‘Fera’ dopo il ‘no’ in extremis rifilato al Catania.

A Terni per rilanciarsi

La Curva sud off-limits

Come detto il 22enne napoletano – l’anno scorso diverse presenze da titolare nel Trapani del tecnico toscano, in tutti i ruoli del centrocampo a tre – è già stato protagonista in rossoverde con 49 presenze e 4 marcature a cavallo tra il 2014 ed il 2017: l’ultimo gettone è quello del 4 aprile 2017 nel ko di Benevento (il campano ritrova Modibo Diakité), poi la cessione alla società blucerchiata e la buona avventura in terra siciliana. Non altrettanto bene il passaggio in maglia Salernitana: nel girone d’andata, in serie B, meno di 100 minuti suddivisi in cinque apparizioni, l’ultima delle quali il 16 dicembre nel ko di Carpi. Difficile ipotizzare un immediato utilizzo già contro la Vis Pesaro, magari per Viterbo (coppa Italia, il 30 gennaio) se ne può parlare.

La nota della società: «Ranucci si è operato»

Intanto nella serata di giovedì da via della Bardesca esce un comunicato su Stefano Ranucci: «Il presidente si è sottoposto ad un intervento chirurgico. Si è trattato di una operazione non preventivata ma, secondo i sanitari, perfettamente riuscita. Ora si resta in attesa dei risultati dei conseguenti accertamenti; nei prossimi giorni quindi il massimo dirigente rossoverde dovrà osservare un periodo di riposo che non gli consentirà di seguire in prima persona le questioni societarie e quelle relative alla prima squadra. Le situazioni relative al calciomercato saranno comunque seguite in prima persona dal presidente Ranucci dalla clinica dove già domattina è programmato un incontro per definire un nuovo arrivo in casa rossoverde».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli