L’abbraccio di Terni per Danilo Petrucci

Presentato il 1° Fan club del 27enne pilota ternano: tanti i tifosi e gli appassionati in via Lanzi per foto, selfie e autografi. Manetti e Santucci: «Se lo merita, buono e accogliente con tutti» – Video

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Lo striscione

Non poteva esserci momento più adatto per un evento del genere. Una sorta di ‘abbraccio’ cittadino a pochi giorni dall’annuncio del passaggio nel team ufficiale della Ducati: giovedì di festa a Terni per Danilo Petrucci, giunto in via Lanzi per l’inaugurazione del suo primo Fan club. Il 9 della Pramac Racing ha festeggiato con tifosi e appassionati da primatista – Lorenzo e Dovizioso sono dietro al momento – tra i piloti che in stagione guidano una Desmosedici.

Danilo Petrucci

Selfie, firme e sorrisi L’evento ha preso il via poco dopo le 19 con un Petrux in formato ‘maratona’ per far felici tutte le persone arrivate per fare domande, farsi firmare autografi e scattare foto ricordo. Scatenati su tutti i tifosi più piccoli, entusiasti di poter avvicinare e trascorrere qualche secondo con il loro sportivo preferito: «Il nostro obiettivo – ha commentato il presidente del Fan club, Simone Manetti – è  rappresentare la ternanità, ne abbiamo molto bisogno in questo momento. Siamo un gruppo di amici appassionati di motociclismo e ci divertiamo: quello che serve è fare gruppo e, appunto, manifestare il bello dell’essere ternano».

Simone Manetti e Federico Santucci

Danilo e Terni Mentre in piazza della Repubblica polizia e carabinieri si preparavano all’arrivo di Matteo Salvini, in via Lanzi era un tripudio di gioia e musica con Petrucci accerchiato dai supporter: «Le tessere al momento – ha aggiunto Federico Santucci, il vicepresidente del Fan club – sono solo per noi, Danilo lo abbiamo seguito nell’arco degli anni. Gadget e maglie ci saranno per tutti, quindi sottoscriveremo le tessere (20 euro, ndr): non è stato faticoso per niente creare questo Fan club, lo abbiamo seguito in Italia e all’estero. Ci permette di dare il meglio di noi ed è un piacere, lo facciamo con gioia e passione. Danilo è la persona che rappresenta di più la città di Terni ed è giusto che sia così».

Petrucci e le firme

Il buon Petrucci e l’espansione del Fan club Chiusura ancora per Manetti: «Danilo si merita tutto questo. Da amico, pilota e professionista: è una persona buona, con chiunque. Da buon ternano è molto accogliente: stiamo facendo di tutto per far sì che il club si sviluppi in maniera seria, con la creazione di un sito specifico dove ci si può iscrivere da tutto il mondo e la realizzazione di gadget. Faremo altre sedi in giro per l’Italia per consentirci di darci una mano. Lavoriamo per fare il bene della sua immagine nel mondo della MotoGp». Verrà ancora meglio con il passaggio nella Ducati ufficiale, ormai mancano pochi mesi.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli